lunedì 7 marzo 2016

REVIEW: MAC LIPSTICKS

                       
    Buuuuuooon giorno e ben trovate!  
 Buon inizio di settimana a tutte! E' più di una settimana che non scrivo e mi sento davvero in colpa. Sono stata piena di appuntamenti per unghie e non ho potuto aggiornare il blog, pur avendo varie idee!
Sono ritornata e spero di poter mantenere un ritmo costante riguardo alla pubblicazione dei post.





Questo, in particolare, riguarda una review/swatches di ciò che amo di più nel make up, ovvero: ROSSETTI! Non si tratta di semplici rossetti ma, bensì, dei cosmetici per labbra prodotti da un marchio che, grazie alla qualità e alla varietà degli articoli, in questi ultimi tempi è IN TUTTI I SENSI sulla bocca di tutte: MAC LIPSTICKS!
Parto con il dirvi che io ho una passione per i rossetti con finish MATTE, quindi 11 dei miei 12 rossetti sono, appunto, a finish opaco.





Come già detto in vari post, AMO tutto ciò che è rosso o bordeaux, e questo riguarda soprattutto i rossetti.
Avendo la pelle molto chiara, trovo che diano un tocco particolare e di contrasto al trucco, in ogni situazione.
Come potete vedere, ne ho di diverse sfumature, che forse possono risultare simili, ma non è così.

HANG UP: è l'unico lipstick non-matte della mia piccola collezione.
E' molto morbido da applicare, cremoso ed idratante. Il colore è un bordeaux intenso.
Il finish è mediamente lucido, essendo un colore "creamsheen".
L'unica pecca di questi prodotti più "morbidi" è che si muovono troppo: se poco poco mi sfioro le labbra con la mano, rischio di sbavare >.<.  Ma questo difetto ce l'hanno tutti i rossetti pastosi al mondo.

SIN: Un matte davvero Strong, color bordeaux scuro/marrone.
Amo il colore e l'intensità. Un aspetto ostico di questo rossetto è l'applicazione. Molti Matte sono duri e secchi da stendere sulle labbra, quindi se tendete ad avere labbra secche, dovrete combattere affinché riusciate ad applicarlo al meglio. In ogni caso il problema si può risolvere mettendo prima un tocco di burro cacao, anche se il finish inizialmente resterà leggermente lucido.
Adoro il mio packaging firmato Toledo e resterà uno dei pezzi più belli della mia collezione!

DIVA: Un MUST. Un bordeaux/ Rosso intenso con finish matte.
E' un colore stupendo, comprato giusto questo sabato. Me ne sono subito innamorata!
L'ho indossato per andare a ballare, accompagnato da un trucco semplice sugli occhi. L'effetto che dava questo colore era fantastico. Pigmentazione piena e applicazione morbida.
UN VERO ROSSETTO DA DIVA!

RUBY WOO: Quando parlo di Ruby woo, mi si illuminano gli occhi! 
Rosso intenso, un Must tra i rossi! La pigmentazione è assolutamente favolosa. Colore pieno.
La durata è abbastanza lunga, come tutti quelli che ho, (dipende anche da come lo "tratto " >.<) e non ho riscontrato problemi di secchezza delle labbra, pur essendo un RETRO MATTE.


LADY DANGER: Pericolo! Rosso Vintage, molto acceso e pigmentato. 
Non puoi non farti notare se hai questo sulle labbra!
Amo la pigmentazione e la morbidezza nell'applicazione. 
E' davvero un colore sgargiante, ma allo stesso tempo elegante e raffinato.






Passate le sfumature di bordeaux/rosso, si può passare al viola e al fucsia ed osare di più con colori estrosi e particolari.



MATTE ROYAL: Colore che, in tantissime, per un lungo periodo, non riuscivano a trovare disponibile in Italia. Io, difatti, l' ho comprato durante uno dei miei ultimi viaggi a Londra.
Questo è un rossetto particolarissimo e mi fa sentire una pazza. ATTENZIONE, non ad indossarlo, ma ad indovinare il suo colore. Quando lo comprai ero convinta fosse un blu dalle sfumature ambigue, o almeno così sembrava sotto quella luce! Ma, vedendolo con un' illuminazione differente, invece, mi sembrava più un viola intenso.
Continuo a non capire bene se sono io o è proprio la formula della pigmentazione che crea questo particolare gioco cangiante, ma non fa nulla. Lo adoro: per dare un tocco in più ad un make up semplice, è l'ideale. Morbido e a lunga durata, con finitura Matte.

OWN THE LOOK:  Questo lipstick Semi matte, di un viola particolare, (dalla foto può sembrare un fucsia scuro, ma in realtà è un viola melanzana, su per giù ) è una buona alternativa al matte semplice, poiché lascia le labbra semilucide inizialmente, per poi andare ad idratarle , arrivando infine ad opacizzarsi.

EVENING RENDEZ-VOUS: AMO questo bellissimo rossetto prugna/melanzana, leggermente più chiaro del precedente, molto scrivente e come al solito MOLTO PIGMENTATO. Anche questo matte non da problemi di secchezza.

PINK PIGEON: Un rossetto Fucsia è un classico per chi ama osare un po' ma senza andare sull'eccessivo. Con un make up nude è un perfetto tocco di colore per un aria più allegra e sbarazzina.
Ritengo che questa tonalità così accesa sia perfetta per qualunque tipo di persona. Si presta come un' ottima alternativa al classico rosso acceso.



Siamo ora giunte ai NUDE
Due dei quali sono arrivati di recente.



PLEASE ME: Rosa nude. Non da un effetto Barbie, ma conferisce alle labbra una colorazione rosa tenue , naturale e non esagerata. Stesura morbidissima.


   (?)      Mi sento un po' in imbarazzo ad ammettere di non sapere il nome del secondo rossetto.... E' stato il primo della collezione e nel frattempo il nome si è cancellato e io proprio non me lo ricordo, nonostante i miei (vani) tentativi di scoprirlo.
Comunque sia, questa sfumatura del color carne non è tra le mie preferite, e davvero non capisco perché sia stata la mia prima scelta. E' veramente troppo chiaro ed essendo già chiara di mio, mi dà un aspetto cadaverico e il che non è molto gradevole. 
Lo utilizzo molto però, per creare effetti sfumati sulle labbra.

VELVET TEDDY: Era il nude che cercavo da una vita!
Marroncino chiaro, uno dei colori che già da tempo usa Kylie Jenner per evidenziare le sue labbra.
E' il nude che più amo perché dona un colorito naturale senza dare l'aria di un cadavere e lasciando comunque un tocco di peculiarità al make-up.




   
 Spero che questo post vi sia stato utile.
A prestissimo con una nuova Review ! <3 p="">
Un bacio
followSeguimi su TwitterSeguimi su Instagram
  
  
  

7 commenti:

  1. Diva, Sin e Matte Royale *.*

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, adoro tutte le sfumature di rosso!
    Bel glog :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Velvet Teddy e Sin li ho pure io *-* lo "sconosciuto" non potrebbe esser Honey Love? :/ perché anche su di me da l'effetto un poco cadaverino...
    Comunque sono letteralmente impazzita per i matte Mac >.< ne ho presi uno, due e poi ora me ne ritrovo già una decina xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo proprio si Honey Love!!!! Grazie mille!!! *_*

      Elimina
  4. Wow, sono stupendi! Io ho solo Rebel e Relentlessly Red, il mio prossimo sarà Velvet Teddy, mi hai convinta con gli swatch :D

    A presto!

    http://beautybyreginarossa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Che bel post! Io ho solo tre rossetti Mac, ognuno completamente diverso dall'altro. Dei rossi ho All Fired Up e pur essendo un retro matte (categoria che non amo molto) è l'unico rosso che riesco a portare. Mi aggiungo ai tuoi lettori. Se ti va, ti aspetto nel mio blog. Baci
    http://nailsandmakeup80.blogspot.com/

    RispondiElimina