Come ormai si è capito, la Primavera è arrivata e assieme a lei, le giornate sempre più calde e luminose.
Ma quali sono gli aspetti fondamentali di questa stagione?
Sono una Fan dell'inverno, ma non posso odiare le stagioni calde: ci sono molti aspetti positivi!
Elenchiamone alcuni...
FIORI: iniziano a sbocciare quelle adorabili margherite bianche che riempiono i prati verdi.
Le aiuole disseminate nei giardini e che si affacciano sulle grandi strade, prendono vita e si iniziano a colorare di tutte le sfu
mature possibili.
mature possibili.
Fiori di pesco e ciliegio rallegrano le vie.
Insomma, a chi non mettono di buon umore?
Vogliamo parlare del verde degli alberi ? I rami tornano ad essere verdeggianti, con foglie rigogliose e sane. Tutto ciò, oltre a fornire uno spettacolo rasserenate e ameno, si presta perfettamente ad essere immortalato nelle foto, che in questa stagione acquisiscono quel tocco magico, che le rende ancora più speciali.
PROFUMO: Insieme allo sbocciare dei fiori, si avverte il loro profumo. PROFUMO DI FRESCHEZZA, che ci accompagna verso i mesi più caldi.
RONDINI: Una rondine non fa Primavera? Essere svegliata dal verso degli uccellini e veder volare in cielo le rondini, mi riempie di gioia. Certo, non quando sono troppo "rumorose" alle 3 di notte. Quello mi fa perdere sicuramente il sonno.
ARIA APERTA: Tornano le lunghe passeggiate di Relax all'aria aperta. Che sia mare, montagna, un semplice parco verde o un giro al centro della città. Niente di meglio per prendere un attimo di respiro e depurarsi.
ABBIGLIAMENTO: qui passiamo al CAMBIO DI STAGIONE, le magliette più leggere, le maniche più corte e ADDIO ai fastidiosi giubbotti pesanti. Si da spazio ai colori più accesi, e scarpe più eleganti e aperte.
MAKE UP: COLORI ACCESI! Nonostante il mio sconfinato amore per i colori scuri mi inclinerà probabilmente ad indossare il rossetto bordeaux ogni giorno della mia vita, non posso che provare piacere nell'osare con qualche colore più particolare e acceso, come un bel fucsia, un rosa, un arancione o anche qualche colore che tende al corallo. Perché no?
Voi cosa preferite di questa stagione che , oltre ad avere vari aspetti positivi, ha anche molti aspetti negativi?
Se vi fa piacere, fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo :)
Non credo riuscirò a pubblicare il prossimo post prima di Pasqua, perciò vi auguro di passare una bellissima giornata, mangiando TAAAANTA cioccolata!
Un bacione!
La mia stagione preferita è l'estate, sinceramente i colori primaverili/estivi li preferisco ma l'inverno ha un suo perché!
RispondiEliminaBuona pasqua anche a te! Un bacio :)
Such a lovely pic!
RispondiEliminaLa primavera è una stagione che amerei di più se non fosse per i pollini, ma non si può avere tutto dalla vita! Comunque è il preludio all'estate per cui me la godo tantissimo di solito! Un bacio!
RispondiElimina