mercoledì 18 maggio 2016

RESTART! Hair Care total BIO!

Ciao a tutte!
E' da un mese che non aggiorno il blog, le ragioni sono tante ed è inutile parlarne o giustificarsi, però di mezzo ho avuto un bellissimo viaggio a Barcellona con il mio ragazzo, che mi ha dato altri stimoli per scrivere.

Ora sto un po' meglio e , sinceramente, mi mancava scrivere post e parlare delle scoperte fatte ultimamente. Infatti, per non perdermi d'animo ho già fatto una piccola lista su tutto quello che ho da mostrarvi.
PS: Ispirata dal nuovo "riavvio" del sito, ho voluto dare un po' di freschezza al blog con una nuova grafica. Che ne pensate?



Oggi si parla nuovamente di Hair Care!
Credo sia il terzo post che faccio dedicato alla mia cura per i capelli, perché penso sempre di trovare prodotti perfetti, ma alla fine avendo capelli mooooooolto particolari, tendo sempre a variare.
Questa volta però credo sia una soluzione perfetta, per me e per chi desidera capelli morbidi, lucidi e lisci.

Vi parlo di una linea conosciuta grazie a mia madre, che sinceramente non avevo mai sentito ( ignorante me!) ed è una linea totalmente BIO, che mi ha fatto innamorare da subito.
Avendo capelli danneggiati, tendevo ad agire sempre con prodotti aggressivi, cercando di riparare i danni, ma inutilmente, SI Sà! Li per li il risultato era sempre perfetto, ma non quanto questo!

E' ora di presentarvi la linea OMIA LABORATOIRES!
Omia si occupa di prodotti ECO-BIO, non testati sugli animali, privo di parabeni, coloranti sintetici e additivi. I loro articoli hanno formule ricche di principi attivi grazie all'utilizzo di coltivazioni biologiche ma, soprattutto, sono attenti alla dermo-compatibilità!

Potete trovare un vasta assortimento di prodotti con diversi oli naturali a seconda del risultato che volete avere ogni giorno.
Io ho provato la gamma dedicata all' Olio di Argan per capelli lisci, ma potete trovare : Semi di lino per capelli forti, Aloe Vera per capelli sani, olio di macadamia per capelli luminosi.

Oltre a prodotti per capelli potete trovare quelli dedicati alla cura del corpo e del viso! E tutto questo è reperibile in un supermercato come Auchan.

Inizio con il presentarvi la mia famigliola Felice:


Shampoo: Qui, in realtà, non si parla di uno shampoo normale, ma bensì di un FISIO SHAMPOO. Ricordatevi infatti che la caratteristica primaria dell'azienda è la ricerca di una perfetta dermi-compatibilità, che si estrinseca tutta in questo shampoo, che non è solo nutriente e lisciante ma, grazie ai suoi principi attivi e componenti eco-bio, non irrita il cuoio capelluto!
In questo ultimo periodo stavo utilizzando uno shampoo totalmente sbagliato per i miei capelli e la mia cute si è cominciata ad irritare e a spellarsi, CHE COSA ORRIBILE! Da quando sto utilizzando questo prodotto invece è migliorata, in più i miei capelli mantengono morbidezza e non si ingrassano più, non costringendomi a lavarli ogni giorno, cosa che contribuiva ad irritare la mia pelle extra sensibile!



Balsamo : Questo secondo prodotto che vi presento, oltre a contenere estratto di olio di argan, contiene un estratto biologico di calendula officinale e burro di Karitè, che rendono i capelli morbidi come seta!
Non scherzo facendo riferimento alla seta. Nonostante le mie punte rovinate e bisognose di un bel taglio, il risultato è così bello che persino mia madre, la critica di fiducia, è rimasta a bocca aperta!




Maschera rigenerante: Ecco a voi il terzo prodotto, che utilizzo ogni lavaggio e che non appesantisce per niente i capelli: la maschera ristrutturante all'olio di argan, aloe vera e burro di Karitè.
La applico prima dello shampoo generalmente perché a quanto pare i capelli assorbono di più il primo prodotto con cui vengono a contatto, trucchetto che mi ha svelato la mia amica Melinda, che per mantenere perfetti i suoi capelli donerebbe forse anche i suoi due cani, quindi mi fido!
Anche perché il risultato è molto più evidente, capelli lisci, morbidi e visibilmente più sani. (Sani si fa per dire parlando dei miei, ma non posso pretendere di certo capelli vergini! ahaha)



Olio per Capelli: Ultimo step di una routine completa è naturalmente l'immancabile Olio per capelli.
Ero indecisa tra olio di semi di lino o argan, ma per essere coerente con la scelta dei prodotti precedenti, ho voluto optare per il secondo perché il risultato è , per me, migliore.
Applicandolo su capelli tamponati prima di asciugarli e una goccia immediatamente dopo averli sottoposti all'asciugatura, li idrata e da un tocco finale che li rende naturalmente lisci e curati!


E con quest'ultimo prodotto, la presentazione è finita e vi invito a provarli per credere!
Non resterete deluse.

Sono convinta al 100% che questi prodotti mi potranno far convertire al mondo Bio, sia per il rispetto dell'ambiente, sia per quanto riguarda il rispetto di me stessa!

Un bacione e al prossimo post.



15 commenti:

  1. Voglio assolutamente provarli!!!
    Tra l'altro credo siano profumatissimi :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è pazzesco!
      Ieri la mia parrucchiera (li fa a casa) ha attestato che sono molto buoni e proprio ieri dal nero mi ha cominciato a far tornare bionda, quindi tu immagina dopo due decolorazioni come potevano essere i miei capelli, e invece no! sono morbidissimi grazie a questi prodotti!

      Elimina
  2. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  3. Questa linea di Omia è assolutamente fantastica! L'ho provata anche io qualche tempo fa e me ne sono innamorata :)

    RispondiElimina
  4. Bio è lo stile di vita migliore questi prodotti mi sembrano un buon inizio
    To me new post URBAN STYLE

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, io utilizzo il bagno schiuma di questo marchio ed è davvero ottimo.. penso che dopo la tua recensione proverò anche qualche altro prodottino :)
    Grazie, a presto!! Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Prodotti molto interessanti. Kiss
    Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  7. gRAZIE TI SEGUO ANCHE IO GFC N.41 G+ ANCHE
    bUONA GIORNATA
    To me new post URBAN STYLE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  8. molto bella la nuova grafica, amo cambiare.. comunque sai che ho provato lo shampoo e non mi ha convinto molto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 Inizialmente non convinceva neanche me perché non faceva molta schiuma e pensavo li lavasse male >.< solo che poi, avendo la cute delicata, mi è stato molto d'aiuto :3

      Elimina
  9. Mi piacerebbe provarli, soprattutto la maschera,quasi quasi ci faccio un pensierino:)

    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina