giovedì 18 febbraio 2016

HOW TO :: OMBRE FAI DA TE!

Ciao a tutte e Ben tornate!
Mi scuso per questa lunga, lunghissima assenza. Non so che mi è preso, ho avuto un blocco e la fantasia di scrivere e aggiornare mi mancava.
Eccomi qui nuovamente per un post diverso dai soliti, perché è il risultato di un mio esperimento!

Da anni è nata la moda dei capelli Ombrè: dalle schiariture Shatush semplici alle punte colorate.
Io, avendo le extension, ho voluto sperimentare ed ecco il risultato:





Non male per essere la prima volta. no?

Ora passiamo ai procedimenti!

1. Separazione:  ho separato i capelli e ho preso le sezioni che più desideravo modificare.
Io non ho voluto schiarire la parte superiore per non sfibrare di più i miei capelli naturali, avendo in passato effettuato una schiarita totale del pigmento, fino ad arrivare al platino.

2. Preparazione decolorazione:  La decolorazione si vende in bustine e per questa procedura a me ne è bastata metà.
In una ciotola ho messo la polvere, che poi ho mischiato con OSSIGENO 40°, fino ad ottenere una cremina ne troppo liquida ne troppo densa ( come la colla vinilica, per intenderci).
- ED ORA SIAMO PRONTI!
ps: indossate dei guanti, non fate come me >.<








3. PRIMA PARTE:  applicare un po' di decolorazione sulle punte, massaggiandole in modo da spandere la miscela su tutti i capelli.
- aspettare 10 minuti così che comincino a schiarirsi-












SECONDA PARTE:  applicare un' ulteriore noce di prodotto sulla parte superiore alle punte già precedentemente
trattate.  Vi consiglio di aiutarvi anche con un pettine, per creare un effetto sfumato.
aspettare altri 10-15 minuti.













TERZA PARTE: questo, nel mio caso, è stato l' ultimo step, ma potete gradualmente continuare, a seconda della lunghezza della sfumatura desiderata e della grandezza di ciascuna sezione gia decolorata.
Applicare nuovamente la crema e con l'aiuto delle mani, cercate di sfumarla verso l'alto , in modo da non creare un effetto "linea netta", che vi farà sembrare delle goleador ( o.o ).
Aspettare altri 10 minuti.


4. Ora si passa all risciacquo. Vi consiglio di comprare uno shampoo anti-giallo. Uno di quelli color viola-blu e lasciarlo in posa per più di 5 minuti, in modo da eliminare un po' l'effetto aranciato della decolorazione.
Una bella maschera ristrutturante è inoltre l'ideale per minimizzare i danni (inevitabili) causati dal' aggressività della miscela usata!
Vi consiglio poi dell' Olio di semi di lino o Argan, ottimi per donare volume e lucentezza alla vostra acconciatura, da applicare su capello ancora umido. dopodiché... si passa all'asciugatura!






Dopo potrete sbizzarrirvi con i colori che vi piacciono.
Ps: per colori più complicati vi consiglio di ripetere l'operazione per avere una base più chiara. (potrete rifarla dopo 3-4 giorni per consentire ai capelli di ristrutturarsi).

I tempi di posa e l' entità
delle "porzioni" di capelli da decolorare dipendono da quale risultato volete ottenere.

Spero che in un certo senso questo post vi sia stato utile.
Mi scuso per la millesima volta per esser stata assente!
Un bacio 







11 commenti:

  1. Davvero utile questo post, anche se ammetto che non mi azzarderei a colorarmi i capelli da sola, avrei troppa apura di danneggiarli o per lo meno di fare un gran pasticcio! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Questo effetto mi piace da impazzire *-* io purtroppo ho dei capelli delicatissimi, che si rovinano a vedere il phon pure da lontano -.- quindi nada...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei sono un po' rovinati ma continuo a massacrarli ahahah per la storia che hanno sono anche troppo "sani" :3

      Elimina
  3. Ciao, senti non c'entra con il post, tu hai una pagina tipo nina photography e stavano delle foto belle di un po' di tutto, solo che non riesco più a trovarla, mi puoi mettere il link come risposta? Grazie mille cara ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/MartinaLucariniPhotography/ intendi questa?
      Nulla :3

      Elimina
    2. Credo sia quella, ma non si vede, è come privata :_D

      Elimina
  4. Mi piace l'effetto finale! :)
    Ti ho taggata in un post del mio blog,spero ti faccia piacere!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Carino l'effetto :) io avevo fatto un leggero ombrè tempo fa ma in salone. Anche se alcuni parrucchieri rischiano di fare quel brutto stacco anhe loro .. mamma mia terribile!!

    aishettina.blospot.it

    RispondiElimina
  6. sei stata bravissima mi piace il risultato finale

    RispondiElimina