mercoledì 11 novembre 2015

Sopravvivere all'inverno!


Salve! Rieccomi qui per un nuovo post.
Negli ultimi giorni si riesce a percepire l'aria invernale, sia per il freddo che per le decorazioni natalizie sparse per le stradine di città. 
Ed ecco quindi che ci si arma per l'inverno!
Autunno e inverno sono le mie stagioni preferite; nonostante sia nata d'estate, non riesco a far a meno di tutte quelle cose che mi offre l'inverno.
Come si sopravvive durante l'inverno?


-La prima cosa che mi viene in mente è la mia quantità infinita di maglioncini e maglioncioni che mi coccolano in questo periodo! Ne ho di vari tipi e tessuti, ma una cosa li accomuna: LA LARGHEZZA! Come la maggior parte delle ragazze, io AMO gli indumenti enormi perché mi danno calore, ma soprattutto mi fanno sentire una piccola bambina coccolata dalle braccia di un papà! Sono afflitta da una smodata attrazione per questi vestiti , infatti li rubo a tutti i membri maschili della famiglia, ma soprattutto al mio ragazzo!  
Abbinati a dei pantaloni skinny e degli stivali comodi e caldi sono il massimo. 
I miei due preferiti sono però il mio maglione multicolor Vintage, che fa impazzire anche le mie amiche e il quello di lana Alpaca che ho acquistato due anni fa nel mio lungo viaggio in Cile, stracaldo e morbido;



-Non possono mancare i miei tanto amati Thè e Infusi vari nelle giornate fredde per riscaldarmi, coccolarmi, depurarmi ma soprattutto rilassarmi. Ogni volta che passo per Londra non può mancare un acquisto da Fortnum & Mason, il più antico magazzino di tea , caffè e infusi  a Londra e fornitore ufficiale della regina, dove si possono trovare tutti gli aromi immaginabili.

Un altro posto qui a Roma che ho avuto l'occasione di conoscere e che vi consiglio se siete degli amanti di queste bevande è il BRITISH CORNER, a Via del Pigneto. Una sala da thè che offre tantissime varietà e gusti, accompagnate da dolcetti tipici inglesi. 
Un vero salto in Inghilterra con un'atmosfera rilassante e pacifica!




-Altra bevanda fondamentale è per tutti Il CIOCCOLATO CALDO! Ormai ne vendono di tutti i tipi nei supermercati e io non posso non farne  scorta da brava golosona quale sono.
Poche settimane fa, però, ho deciso di viziarmi insieme al mio ragazzo andando in un'antica fabbrica di  Cioccolato: la SAID a Via Tiburtina 135, che vi consiglio caldamente per la qualità e la raffinatezza dei loro prodotti, oltre all' atmosfera accomodante che aleggia nel locale.

- Coperte : Siamo serie, chi può odiare il calduccio del piumone o di un morbido Plaid durante i pomeriggi piovosi in compagnia di un film e una bevanda calda!? Io di certo non ne posso fare a meno, difatti in casa sembro la controfigura di superman, con i miei plaid super colorati o addirittura con le braccia!





-Cosa ne dite invece di un bel bagno caldo? Purtroppo io non ho una vasca in casa, quindi ogni volta che vado da mia zia o dal mio ragazzo, colgo l'occasione e mi immergo nell'acqua calda piena di profumate bollicine di sapone, aggiungendo sali o bombette da bagno della Lush che grazie alla loro varietà  conferiscono all' acqua un' effetto colorato, brillantinato, ecc.





- Ora è arrivato il momento di parlare di CANDELE! Ottime per profumare, riscaldare e creare un'atmosfera romantica. Le più buone sono in assoluto le candele Yankee, che purtroppo hanno un costo parecchio elevato, ma un'ottima alternativa possono essere le candele IKEA con varie fragranze e grandezze. 





Voi invece come affrontate queste stagioni? Siete anche voi come me?
Spero che questo post vi sia piaciuto e in qualche modo risultato utile, alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento